DIGITAL DETOX WEEK-END

Negli ultimi anni, complice la mancanza cronica di tempo e momenti per se stessi, sempre di corsa e sempre inseguiti da messaggini e post dei social, la nostra vita ha sempre più necessità di fermarsi e disintossicarsi dalla tecnologia.
Il contatto con la natura, la visita di bel paesaggio durante un trekking , la scoperta di piante spontanee e fiori selvatici con guida ambientale, l’incontro con produttori locali, fa riscoprire una dimensione che ci mancava e a cui non eravamo più abituati da tempo.

TORRE A CONA
AUTENTICA ESPERIENZA TOSCANA

Torre a Cona è situata sulla cima di una collina nel cuore delle colline fiorentine, con una vista mozzafiato sulla campagna circostante, la suggestiva villa del XVIII secolo rimane impressa nella vostra mente a prima vista.

Abbracciata da ulivi, vigneti verdeggianti e solide mura antiche, la tenuta è stata riportata ai suoi splendori dalla famiglia Rossi di Montelera.  In questo luogo, accuratamente conservato nel tempo si producono vini pregiati e un elegante Olio Extra Vergine di Oliva. La visita delle nostre cantine e la degustazione dei nostri vini più pregiati è il degno compimento di una esperienza unica.  Torre a Cona è anche possibile vivere alter esperienze ; come l’ incontro con l’apicoltore sarà un momento per ammirare il lavoro di questi insetti tanto importanti per la sopravvivenza del pianeta e il cui miele è un toccasana per corpo e anima, oppure la passeggiata con il tartufaio nel parco privato dove oltre a cercare tartufi sarà possibile ammirare un luogo di grande fascino .

VISITE E DEGUSTAZIONI

Assaporate le uve autoctone della regione nel Chianti Colli Fiorentini DOCG di Torre a Cona, un autentico blend di Sa

Le visite e le degustazioni sono un “must”, dal granaio splendidamente restaurato, ora enoteca e sala degustazione della tenuta, alla visita dei vigneti, delle cantine storiche e della suggestiva Vinsantaia, più un’introduzione alla storia della villa, l’accoglienza del personale vi guiderà attraverso tre o quattro vini di Torre a Cona, tutti serviti con le tipiche bruschette e l’olio extravergine di oliva della tenuta.

Assaporate le uve autoctone della regione nel Chianti Colli Fiorentini DOCG di Torre a Cona, un autentico blend di Sangiovese e Colorino; la Riserva “Badia a Corte”, un setoso omaggio al territorio; l’insolito e convincente Colorino 100% “Casamaggio”, che mette sotto i riflettori il partner del blend del Sangiovese; e Terre di Cino, una gemma di cuoio e spezie prodotta con le migliori uve di Sangiovese. Oppure optare per l’opulento Merlot, raccolto a mano e accuratamente selezionato prima di essere affinato in legno.

I vini di Torre a Cona sono:

Chianti Colli Fiorentini DOCG: uve Sangiovese e Colorino; affinato 8 mesi in botti di rovere;

Badia a Corte Chianti Colli Fiorentini Riserva DOCG: 100% Sangiovese; affinato 24 mesi in barrique di rovere; Valutato con Tre Bicchieri del Gambero Rosso per due annate consecutive.

Colorino Casamaggio, Toscana Rosso IGT: uva Colorino, 12 mesi in botte di rovere;

Terre di Cino Toscana Sangiovese IGT: uva Sangiovese 100%; affinato 18 mesi in botti di rovere;

Il Merlot Toscana Merlot IGT: 100% Merlot; 24 mesi a Tonneaux;

Fonti e Lecceta Vin Santo del Chianti Occhio di Pernice DOC: 100% Sangiovese, affinato in piccoli fusti da 50 litri per 5 anni; Valutato con Tre Bicchieri del Gambero Rosso

Merlaia Vin Santo del Chianti DOC: 50% Trebbiano Toscano – 50% Malvasia del Chianti,       invecchiato in piccoli fusti da 50 litri per 5 anni

DIGITAL DETOX WEEK-END

Pernottamento in Camere Romantic , Romantic Tuscan View e Junior Suite
possibile upgrade in Lavish

7 ROMANTIC

4 ROMANTIC  TUSCAN VIEW

3 JUNIOR SUITE

Ideali per momenti di relax, offrono un ambiente caldo ed accogliente, con vista sulle colline boscose . Le camere Romantic vi rilasseranno con i loro toni neutri e bagni spaziosi . Arredate in un elegante stile toscano, si trovano al Deliziose camere finemente arredate in tipico stile toscano. Ampie e confortevoli, sono situate al primo piano dell’ala sinistra della Villa e godono di una splendida vista sugli uliveti e sulle colline toscane. Queste camere sono caratterizzate, oltre che dalla vista, da un bagno particolarmente ampio con vasca e doccia.

4 LAVISH TUSCAN VIEW
26 m2

Camere di charme finemente arredate in tipico stile toscano. Ampie e confortevoli, si trovano al primo o secondo piano dell’ala sinistra della Villa. Queste camere sono caratterizzate, oltre che dalla spettacolare vista, da un piccolo soggiorno e da bagni articolarmente ampi con ampia finestra, vasca e doccia.

DIGITAL DETOX WEEK-END

2 notti in camera Romantic , Romantic Tuscan View o Junior Suite

2 risveglio yoga o pilates

2 colazioni con prodotti tipici toscani

2 pranzi Light lunch presso l’ Osteria Torre a Cona

2 Cene tipiche presso l’ Osteria Torre a Cona


Visita alle Cantine e degustazione vini di Torre a Cona


Prezzi a persona in DUS * (Ottobre 2021), ROMANTIC, ROMANTIC TUSCAN VIEW, JUNIOR SUITE: 437.00€


*Camera doppia uso singola

Notte supplementare in B&B: Euro 127 a persona
Upgrading in Lavish tuscan view euro 10
Altre tipologie di camere, triple e family su richiesta.

SERVIZI EXTRA:
Shuttle service da/per Firenze euro 90
Shuttle service da/per Aeroporto di Firenze euro 100 (2/3 persone con 1 valigia piccola a persona)

Tante altre esperienze ed attività su richiesta.

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE