Prenota

Ospitalità

Torre a Cona è uno dei segreti meglio custoditi della Toscana. Immersa nelle colline fiorentine, con una vista indimenticabile sulla campagna, la suggestiva villa settecentesca fa un’impressione immediata. Racchiusa tra uliveti, vigneti verdeggianti e robuste mura secolari, la tenuta è stata restaurata con amorevole cura ed eleganza.

Le suggestive camere della tenuta occupano l’ala ovest della villa settecentesca. Sono suddivise nelle categorie Classic, Romantic, Romantic con vista, Camere Prestige con vista, oltre alle Junior Suite e Suite.

Dettagli originali includono porte antiche, travi in legno e pavimenti in cotto; l’aggiunta di vasche da bagno indipendenti ed elementi di design completano l’accuratezza e la particolarità degli ambienti. Ogni camera è dipinta con colori tenui che richiamano le sfumature e i disegni della campagna toscana.

Per un soggiorno più lungo, per famiglie o gruppi, Torre a Cona offre le sue case coloniche completamente ristrutturate e dotate di tutti i comfort per un soggiorno rilassante.

Camminate nei giardini e negli spazi di Torre a Cona, abbandonatevi al gorgoglìo dell’acqua vicini alla piscina, o impegnatevi in una delle attività disponibili.

Durante il soggiorno non fatevi mancare la visita alle cantine con degustazione dei nostri vini, completate poi l’esperienza enogastronomica con un pranzo o una cena nel nostro Ristorante Burde A Torre a Cona: avrete un’autentica esperienza eno-gastronomica Toscana in un ambiente idilliaco.

La piscina

Situata nei pressi di un antico mulino e dominata dalla torre Seicentesca la piscina (11m x 5,5m altezza /profondità 1,1m ) è aperta da maggio fino a settembre. È circondata da un ampio solarium con lettini e gazebo e divani. Per il vostro relax, immersi nel silenzio tra olivi e vigneti.

Ristorante

Situato nell’antica Limonaia, dove un tempo gli agrumi della Tenuta si riparavano d’inverno, il ristorante Osteria BURDE a TORRE a CONA offre l’atmosfera autentica e calda di una trattoria toscana. In estate, il pranzo e la cena sono serviti nell’area esterna, delimitata dal nostro giardino di campagna. Il menù di Burde a Torre a Cona si avvale dell’esperienza di questa famiglia di cuochi fiorentini, preparando le ricette tradizionali con ingredienti locali, scegliendo i migliori produttori e consigliando i migliori abbinamenti con vini italiani.