Ristorante

Situato nell’antica Limonaia, dove un tempo gli agrumi della Tenuta si riparavano d’inverno, il ristorante Osteria BURDE a TORRE a CONA offre l’atmosfera autentica e calda di una trattoria toscana.

Da giugno a settembre, il pranzo e la cena sono serviti nell’area esterna, avvolta da graziose tende da sole e delimitata dal nostro giardino di campagna. In inverno gli ospiti potranno assaporare i sapori e i profumi della cucina tradizionale toscana nell’accogliente sala interna.

Questo è il luogo dove assaporare i gustosi piatti tipici della cucina toscana. Paolo e Andrea Gori, quarta generazione della pluripremiata famiglia fiorentina di ristoratori, Burde, continuano a mantenere le antiche tradizioni di famiglia. Un secolo di memorie culinarie sono segretamente custodite e aggiornate per riflettere i gusti attuali. Il regno di Paolo è in cucina, mentre il sommelier Andrea è una figura influente nel panorama enologico italiano. Burde è tutto ciò che riguarda la cucina toscana, fatta in modo corretto e stagionale.

Assaporate i piatti tradizionali toscani, come la famosa ribollita, la deliziosa pappa al pomodoro e altre deliziose zuppe regionali, così come la trippa locale preferita e il baccalà perfettamente preparato.
Ma la Toscana ha una storia d’amore con le carni in tutti i modi: succulente arrosti di carne di manzo pepata e la succulenta Bistecca alla Fiorentina, l’amata bistecca alla Fiorentina, grigliata alla perfezione sulla brace.

Burde è il luogo dove i fiorentini amano cenare, ricordando i pasti del passato, considerando le tradizioni culinarie domestiche e girando per il mondo .

Il menù di Burde a Torre a Cona si avvale dell’esperienza di questa famiglia di cuochi fiorentini, preparando le ricette tradizionali di nonna Irene con ingredienti locali, scegliendo i migliori produttori e consigliando i migliori abbinamenti con vini italiani.